Privacy Policy e Condizioni di Vendita
Privacy Policy di PuroAmore
A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosco alla tutela dei tuoi dati personali, ho provveduto ad aggiornare l’ informativa privacy come segue.
Questa informativa sulla privacy descrive in che modo e quando raccolgo, utilizzo e condivido le informazioni quando acquisti un articolo da me o quando mi contatti.
Le informazioni che raccolgo
Per completare il tuo ordine, devi fornirmi alcune informazioni, come ad esempio il tuo nome, l’indirizzo email, l’indirizzo postale, il numero di telefono, i dati di pagamento e i dettagli del prodotto che hai ordinato. Potresti decidere di fornirmi ulteriori informazioni personali (ad esempio per ordinare un capo fatto su misura), se mi contatti.
Perché mi servono le tue informazioni e come le utilizzo
Faccio affidamento su una serie di basi giuridiche per raccogliere, utilizzare e condividere le tue informazioni, tra cui:
sono necessarie per fornire i miei servizi, come quando uso le tue informazioni per completare il tuo ordine, per rispondere a domande o per fornire l’assistenza ai clienti;
quando hai fornito il tuo consenso affermativo, che puoi revocare in qualsiasi momento, ad esempio registrandoti alla mia mailing list;
se necessarie per la conformità ad obblighi legali o a un’ordinanza del tribunale o in relazione a un’azione legale, come ad esempio conservare le informazioni sul tuo acquisto se richiesto dalla normativa fiscale; e se necessarie per il mio interesse legittimo, a condizione che non prevalgano i tuoi diritti o interessi, ad esempio 1) fornire e migliorare i miei servizi. Utilizzo le tue informazioni per fornire i servizi che hai richiesto e nel mio interesse legittimo per migliorare i miei servizi;
Condivisione e divulgazione delle informazioni
Le informazioni sui miei clienti sono importanti per la mia attività. Condividerò le tue informazioni personali solo per ragioni e circostanze limitate, come segue:
Fornitori di servizi.
Mi avvalgo di terzi di fiducia per l’esecuzione di alcune funzioni e per fornire servizi al mio negozio, ad esempio società di recapito. Condividerò le tue informazioni personali con questi terzi, ma solo per quanto necessario a eseguire questi servizi.
Trasferimenti d’azienda.
Se dovessi procedere alla vendita o alla fusione della mia attività, potrei divulgare le tue informazioni nell’ambito di tale transazione, ma solo nella misura consentita dalla legge.
Conformità alla legge.
Potrei raccogliere, utilizzare, conservare e condividere le tue informazioni se, in buona fede, lo ritenessi ragionevolmente necessario per: (a) rispondere a procedimenti legali o richieste governative; (b) applicare contratti, condizioni e regolamenti; (c) evitare, indagare e contrastare frodi, e altri problemi legati ad attività illegali, alla sicurezza o tecnici; oppure (d) proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza dei miei clienti, o altri.
Conservazione dei dati
Conserverò le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per fornirti i miei servizi, come indicato nella mia Informativa sulla privacy. Tuttavia, potrei essere tenuto a conservare tali dati per rispettare gli obblighi legali, risolvere le dispute e applicare i contratti.
I tuoi diritti
Se risiedi in determinati territori, tra cui la UE, disponi di diversi diritti legati alle tue informazioni personali. Mentre alcuni di questi diritti sono di applicazione generale, altri si applicano solo in alcuni casi specifici. Descrivo questi diritti qui di seguito:
Accesso.
Hai il diritto di accedere e ricevere una copia delle tue informazioni personali in mio possesso contattandomi usando i dati di contatto seguenti.
Modifica, limitazione, cancellazione
Inoltre, hai il diritto di modificare le tue informazioni personali, di limitare l’utilizzo delle tue informazioni personali o di eliminare le tue informazioni personali. Salvo circostanze eccezionali (come nel caso in cui io sia tenuto a conservare i dati a fini legali), in genere elimino le informazioni personali su richiesta.
Opposizione.
Puoi opporti (i) all’elaborazione da parte mia di alcune delle tue informazioni in base al mio legittimo interesse e (ii) alla ricezione di messaggi di marketing da parte mia dopo aver fornito il tuo consenso esplicito a riceverli. In tali casi, eliminerò le tue informazioni personali, salvo il caso in cui da parte mia ci siano motivi preminenti e legittimi per continuare a utilizzare tali informazioni o dove sia necessario per motivi legali.
Reclamo.
Se risiedi nella UE e desideri esprimere un dubbio relativo all’uso delle tue informazioni (e senza alcun pregiudizio ai diritti di cui potresti eventualmente disporre), hai il diritto di farlo presso l’autorità locale preposta alla protezione dei dati.
Come contattarmi
Per gli scopi della legge europea sulla protezione dei dati, io, Caterina Garaboni, sono il responsabile del trattamento delle tue informazioni personali. In caso di domande o dubbi, contattami all’indirizzo email info@puroamore.eu.
Condizioni Di Vendita
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito https://puroamore.eu.
Titolare del Sito è I SOGNI DI CATERINA di Caterina Garaboni con sede legale in via Botteniga,7 – 31100 Treviso, iscritta nel Registro delle Imprese di Treviso, Partita IVA 04538860265 Codice Fiscale GRBCRN65T49Z112P.
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite. I SOGNI DI CATERINA potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali ed ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
Prodotti.
http://puroamore.eu è un sito telematico di vendita di prodotti di abbigliamento a marchio PUROAMORE. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella pagina del sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Procedura d’acquisto.
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di PuroAmore, dettagliatamente illustrati nel Sito https://puroamore.eu all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere annullato fino alle ore 19 del giorno in cui è avvenuto l’ordine. La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della ricevuta fiscale.
Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra I sogni di Caterina ed il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di I sogni di Caterina che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, I SOGNI DI CATERINA si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
Prezzi dei prodotti.
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
Modalità e spese di consegna.
I SOGNI DI CATERINA consegna/spedisce ESCLUSIVAMENTE in Italia e nei paesi dell’Unione Europea. Non effettua spedizioni in paesi extra Unione Europea.
I tempi di evasione dell’ordine sono di 10/15 giorni in quanto i capi vengono messi in produzione solo dopo la ricezione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a I SOGNI DI CATERINA in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
Per la consegna della merce I SOGNI DI CATERINA si avvarrà delle POSTE ITALIANE o altro corriere scelto da I SOGNI DI CATERINA.
I SOGNI DI CATERINA emette ricevuta fiscale equivalente dei prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a I SOGNI DI CATERINA in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
La spedizione nazionale. . La consegna avviene entro 24/48 ore dal giorno in cui è effettuato il ritiro dal parte del corriere. Il costo della spedizione in Italia è di euro 9.
La spedizione nell’ambito dell’Unione Europea. I tempi di consegna avviene mediamente entro 2/5 giorni lavorativi a seconda della destinazione. Il costo della spedizione in Europa è di euro 25.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo scritta” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Modalità di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua mediante bonifico bancario anticipato o PayPal secondo le modalità di seguito specificate:
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Bonifico bancario
L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di CATERINA GARABONI. Le coordinate bancarie verranno fornite durante la procedura d’acquisto.
La merce sarà spedita al cliente successivamente alla notifica della contabile bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente a mezzo e-mail a caterina.garaboni@gmail.com
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati tramite il sito http://www.puroamore.eu sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza /a distanza.
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nonchè dalle novità introdotte dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso (a mezzo di lettera da inviare per posta o posta elettronica), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento/consegna della merce ai seguenti indirzzi: I Sogni di Caterina, via Botteniga, 7 31100 Treviso o a caterina.garaboni@gmail.com
Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento/consegna della merce. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso.
I SOGNI DI CATERINA provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a I SOGNI DI CATERINA dei Prodotti oggetto di recesso.
Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a I Sogni di Caterina, via Botteniga, 7 31100 Treviso senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni che dovranno essere riconsegnati a I Sogni di Caterina in normale stato di conservazione. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito I SOGNI DI CATERINA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato secondo le modalità sopra riportate.
Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme.
Seguirà comunicazione da parte di I SOGNI DI CATERINA con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di I SOGNI DI CATERINA, a qualunque titolo.
Comunicazioni e reclami.
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di I SOGNI DI CATERINA relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati all’indirizzo e-mail caterina.garaboni@gmail.com
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di I SOGNI DI CATERINA e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di I SOGNI DI CATERINA e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
Foro competente
Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente è quello di Treviso